Scheda completa
Scienza delle finanze Seconda edizione
- 2019
- UTET Università
Alessandro Balestrino è Professore ordinario di Scienza delle Finanze presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Univesità di Pisa. Si occupa prevalemntemente di economia della tassazione e della spesa pubblica, dell'analisi dei trasferimenti in natura e dello Stato sociale, con particolare riferimento all'istruzione. È autore di vari saggi pubblicati su volumi e riviste nazionali e internazionali.
Emma Galli è Professore ordinario di Scienza delle Finanze presso il Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche (DiSSE) dell'Università di Roma Sapienza. Si occupa prevalentemente di economia delle isitituzioni, analisi economica della corruzione, decentramento fiscale e politiche di spesa pubblica. È autrice di vari saggi pubblicati su volumi e riviste nazionali e internazionali.
Luca Spataro è Professore ordinario di Scienza delle Finanze presso il Dipartimento di Economia e Management dell'Università di Pisa. Si occupa di sistemi previdenziali e rispermio, debito pubblico, tassazione ottimale ed economia della popolazione. È autore di diversi saggi pubblicati su volumi e riviste nazionali e internazionali.
All'edizione digitale del volume a stampa, si aggiungono contenuti attivi e servizi per lo studio.
Contenuti attivi
I contenuti attivi comprendono tra l’altro link tra i riferimenti interni del testo e a siti esterni; un glossario a pop up, con le definizioni integrate nel testo; flashcard per ripassare, con il riferimento a tutti i passi del manuale che contengono ogni voce; l’indice analitico con i riferimenti al testo cliccabili.
Servizi per lo studio
Tra i servizi, la possibilità di programmare lo studio grazie a un calendario interattivo che scandisce il tempo verso l’esame; di prendere appunti, di evidenziare parole e frasi, di inserire segnalibri per ritrovare rapidamente i paragrafi di maggior interesse, insieme alla ricerca nel testo e alla stampa. Inoltre, formulando domande, è possibile confrontarsi con altri su singoli passaggi del libro.