Copertina: Citologia e Istologia-

Scheda completa

  • Bottone M. G.
  • Biggiogera M.

Citologia e Istologia

  • 2020
  • UTET Università
Isbn edizione digitale: 9788860087164
Isbn edizione a stampa: 9788860085306

Presentazione

 Citologia e istologia è il primo corso che ogni studente in Scienze biologiche deve affrontare appena inizia l'università. Si tratta della porta di ingresso principale nella disciplina: qui si impara come funziona la cellula e a cosa servono e come sono caratterizzati i vari tessuti Non solo, con questo corso si inizia ad acquisire quello che sarà poi il linguaggio tecnico scientifico che si dovrà usare nella professione: apparato di Golgi, DNA, RNA, membrana rugosa, organelli ecc. Si tratta quindi di una tappa fondamentale per la preparazione dei futuri biologi e per questo è necessario un testo che sia in grado di aiutarli ad acquisire una preparazione di livello e che possa essere anche un punto di riferimento costante per gli anni successivi. "Citologia e istologia" risponde a questa esigenza, presentando in modo chiaro e rigoroso la disciplina. Il ricco apparato iconografico viene ulteriormente incontro allo studente, aiutandolo e supportandolo nello studio.
 
Gli autori

Maria Grazia Bottone è Professore Associato di Citologia e Istologia per la laurea in Scienze Biologiche, presso il Dipartimento di Biologia e Biotecnologie “L. Spallanzani” dell’Università degli Studi di Pavia. Marco Biggiogera è Professore Ordinario di Citologia e Istologia per la laurea in Scienze Biologiche, presso il Dipartimento di Biologia e Biotecnologie “L. Spallanzani” dell’Università degli Studi di Pavia.

 
 

Oltre il libro

All'edizione digitale del volume a stampa, si aggiungono contenuti attivi e servizi per lo studio.

Contenuti attivi

I contenuti attivi comprendono tra l’altro l'Atlante di Istologia con una riccissima serie di vetrini; link tra i riferimenti interni del testo e a siti esterni; un glossario a pop up, con le definizioni integrate nel testo; flashcard per ripassare, con il riferimento a tutti i passi del manuale che contengono ogni voce; una ricca serie di video; l’indice analitico con i riferimenti al testo cliccabili.

Servizi per lo studio

Tra i servizi, la possibilità di programmare lo studio grazie a un calendario interattivo che scandisce il tempo verso l’esame; di prendere appunti, di evidenziare parole e frasi, di inserire segnalibri per ritrovare rapidamente i paragrafi di maggior interesse, insieme alla ricerca nel testo e alla stampa. Inoltre, formulando domande, è possibile confrontarsi con altri su singoli passaggi del libro.