Scheda completa
Storia del teatro e dello spettacolo Terza edizione
- 2019
- UTET Università
Roberto Alonge già Ordinario di Discipline dello Spettacolo, insegna attualmente Letterature comparate presso l’Università di Torino. Fra i suoi ultimi volumi: Il teatro dei registi. Scopritori di enigmi e poeti della scena (Roma-Bari, 2006); Ibsen, Drammi moderni, a cura di R. Alonge (Milano, 2009); Goldoni il libertino. Eros violenza morte (Roma-Bari, 2010), Discesa nell’inferno familiare. Angosce e ossessioni nel teatro di Pirandello (UTET Università, Torino, 2018).
Franco Perrelli è Ordinario di Discipline dello Spettacolo al DAMS dell’Università di Torino. Fra i suoi volumi più recenti: Le origini del teatro moderno (Roma-Bari, 2016); Poetiche e teorie del teatro (Roma, 2018, II ed.); Tre carteggi con Lucio Ridenti: Anton Giulio Bragaglia, Guglielmo Giannini, Tatiana Pavlova (Bari, 2018); On Ibsen and Strindberg. The Reversed Telescope (Newcastle upon Tyne, 2019).
All'edizione digitale del volume a stampa, si aggiungono contenuti attivi e servizi per lo studio.
Contenuti attivi
I contenuti attivi comprendono tra l’altro link tra i riferimenti interni del testo e a siti esterni; un glossario a pop up, con le definizioni integrate nel testo; una ricca serie di video degli spettacoli analizzati nel libro; l’indice analitico con i riferimenti al testo cliccabili.
Servizi per lo studio
Tra i servizi, la possibilità di programmare lo studio grazie a un calendario interattivo che scandisce il tempo verso l’esame; di prendere appunti, di evidenziare parole e frasi, di inserire segnalibri per ritrovare rapidamente i paragrafi di maggior interesse, insieme alla ricerca nel testo e alla stampa. Inoltre, formulando domande, è possibile confrontarsi con altri su singoli passaggi del libro.