Scheda completa
Meccanica applicata alle macchine Seconda edizione
- 2017
- Città Studi Edizioni
Meccanica applicata alle macchine, ora giunto alla sua seconda edizione, accompagna lo studente nello studio della disciplina, partendo dall'esposizione degli strumenti fondamentali, per arrivare alla descrizione dei meccanismi più comuni e all'illustrazione del loro comportamento attraverso la presentazione di semplici modelli. All'interno del testo si trovano numerosi box che consentono l'approfondimento di specifici argomenti; completa il libro un capitolo, disponibile in versione digitale, dedicato alla meccatronica, alla biomeccanica e alla micro-meccanica.
Per supportare questa struttura didattica, gli autori hanno inserito al'interno del testo fondamentali strumenti di apprendimento: per ogni capitolo, infatti, vengono presentati i prerequisiti necessari allo studente per affrontare lo studio, le competenze che dovrà apprendere e batterie di esercizi da svolgere per verificare la propria preparazione. Gli studenti troveranno, inoltre, numerosi esempi svolti, che li aiuteranno a coniugare la teoria con la pratica.
All'edizione digitale del volume a stampa, si aggiungono risorse, contenuti attivi, servizi per lo studio.
Risorse
Tra le risorse collegate al testo, sono disponibili esercizi svolti e le soluzioni degli esercizi presenti sul libro, nonché il capitolo 14 - Le frontiere della meccanica.
Contenuti attivi
I contenuti attivi comprendono tra l’altro i link tra i riferimenti interni del testo, l’indice analitico con i termini cliccabili.
Servizi per lo studio
Tra i servizi, la possibilità di programmare lo studio grazie a un calendario interattivo che scandisce il tempo verso l’esame; di prendere appunti, di evidenziare parole e frasi, di inserire segnalibri per ritrovare rapidamente i paragrafi di maggior interesse, insieme alla ricerca nel testo e alla stampa. Inoltre, formulando domande, è possibile confrontarsi con altri su singoli passaggi del libro.